BASSETTI CONCORRENTE IN PECTORE DI BALLANDO CON LE STELLE
IL LANCIO DELLA MASCHERINA IN ARIA AL GRIDO DI “VIVA LA VIDA“
Ieri l’infettivologo televisivo Matteo Bassetti, nell’abituale percorso da casa all’ospedale San Martino di Genova, ha aspettato di trovarsi nei pressi di una siepe e colà, letta l’ultima circolare ministeriale, si è trovato nell’impellenza di liberarsi della mascherina FFP2 lanciandola in aria.
Fortuna che chi passeggiava nel parco con lui ha immortalato lo storico gesto con uno scatto, subito postato su Instagram dal professore-influencer: atletico, in fresco di lana e cravatta rossa da collegamento con Barbara D’Urso, egli appare nell’atto che testimonia l’impossibilità di infettarsi all’aperto ex lege a partire dall’11.02.2022, non si sa bene a che ora.
Una scritta al neon celeste, da concorrente in pectore di Ballando con le Stelle, dice: “Viva la Vida”.
La didascalia è da manuale dei “normalizzatori del virus”: “Oggi finalmente lanciamo via (sic, ndr) l’obbligo delle mascherine all’aperto nell’attesa di farlo anche al chiuso… Bisogna tornare a uscire a cena, a viaggiare, a divertirsi, a ballare e a pensare al futuro in maniera positiva (sic, ndr). Viva la vita!!!!”.
Bassetti è quello che a giugno 2020 disse: “Non credo che avremo una seconda ondata”, che ingiungeva in Tv: “Basta terrorismo”, che a settembre voleva riempire le discoteche al 100% (“Ideologico il no alla riapertura”), che alla quarta ondata è diventato mezzo rigorista per poi ridiventare lassista, ancora più discotecaro e amante della vita (mentre, si sa, chi indossa la mascherina la odia), in simultanea col prevedibile “Sto pensando di entrare in politica” (avesse chiesto a noi, lo avremmo dato per certo già a maggio 2020) e alla nuova profezia: “A primavera saremo fuori dalla pandemia” (il che, ipso facto, diminuisce le probabilità che ciò accada).
Il nostro sistema immunitario è stato sollecitato tre volte contro il virus e speriamo funzioni, ma chi ci salva dal degrado deontologico e pure estetico di questa stagione? E, soprattutto, dai 4 punti esclamativi?
(da Il Fatto Quotidiano)
Leave a Reply