DI PIETRO: “PD E MDP MI HANNO CHIESTO DI CANDIDARMI”
L’EX PM: “MA LO FAREI SOLO CON UNA COALIZIONE UNITA”
“A me è stato proposto, a livello locale, il collegio maggioritario nel Molise, se mi posso candidare. Me lo ha detto il Pd, ma solo il Pd, e me lo ha detto Mdp, ma solo Mdp…Potessimo stare tutti insieme quello è un collegio che non regaleremmo alla Destra”. Lo ha detto Antonio Di Pietro, ospite di Agorà su Raitre, lasciando intendere una possibile candidatura.
“Non chiedo di avere un posto nel listino, dove scatta il posto e si viene eletti, io me la voglio giocare nel maggioritario, ma me la voglio giocare con il centrosinistra unito e mi auguro che mi permettano di giocare”.
Così Antonio Di Pietro aveva ribadito anche ieri nel corso di un’intervista che sarà pubblicata sul prossimo numero del periodico italo brasiliano Comunità Italiana, rispondendo a una domanda su una sua possibile candidatura alle prossime elezioni politiche.
“Non si spiega perchè, pur nelle divergenze, non si riesca a trovare un punto di unità – ha proseguito Di Pietro – nel mio Molise gli altri due poli si presenteranno uniti, mentre nel centrosinistra sia il Pd che Mdp si sono dichiarati disponibili a candidarmi al maggioritario, ma ognuno solo per sè e non per l’altro. A quel punto succede che perdiamo tutti – ha rimarcato l’ex leader dell’Idv – e vince quell’altro”.
(da “Huffingtonpost”)
Leave a Reply