GENOVA, IL SINDACO LEGHISTA CHE INTERVIENE E BLOCCA I VIGILI PERCHE’ DANNO LE MULTE SOTTO CASA SUA
LA PROCURA HA APERTO UN FASCICOLO PER VERIFICARE I FATTI DENUNCIATI
La procura di Genova ha aperto un fascicolo, al momento per atti relativi, dopo l’esposto presentato dal sindacato autonomo Csa, sul caso delle multe nel quartiere genovese di Carignano, dove vive il sindaco di Genova Bucci. Il procuratore aggiunto Vittorio Ranieri Miniati, che coordina il pool reati contro la pubblica amministrazione, ha assegnato il fascicolo al pm Gabriella Marino.
L’episodio è avvenuto sabato nel quartiere e nella via dove lo stesso sindaco risiede.
Secondo alcuni testimoni Bucci avrebbe criticato l’operato degli agenti che stavano multando le auto parcheggiate in divieto – perchè in quelle ore sarebbe dovuta scattare la pulizia delle strade – come indicato da alcuni cartelli.
Dopo qualche minuto e un giro di telefonate tra il sindaco e il comandante della polizia locale Gianluca Giurato, gli agenti hanno interrotto la loro attività .
Secondo l’esposto il sindaco di Genova Marco Bucci sarebbe intervenuto, nella via dove risiede, e avrebbe criticato l’operato degli agenti che stavano multando le auto parcheggiate in divieto.
In quelle ore sarebbe dovuta scattare una pulizia delle strade come indicato da alcuni cartelli, ma secondo il sindaco le comunicazioni non erano state abbastanza chiare.
Nell’esposto viene citata la telefonata tra Bucci e il comandante della polizia locale Gianluca Giurato.
Inoltre il Csa afferma che gli agenti hanno interrotto la loro attività dopo un ordine arrivato dal Coa, il centro operativo dei vigili urbani.
(da agenzie)
Leave a Reply