“IN CANADA SARETE SEMPRE I BENVENUTI”: IL LEADER LIBERALE TRUDEAU AI RICHIEDENTI ASILO
IL PREMIER CANADESE E’ IL PERFETTO ANTI-TRUMP: “LA DIVERSITA’ E’ LA NOSTRA FORZA”
“A tutti coloro che stanno scappando da persecuzioni, terrore e guerra: i canadesi vi accoglieranno, a prescindere dalla vostra fede religiosa. La diversità è la nostra forza”. Così il primo ministro canadese Justin Trudeau ha risposto all’ordine del presidente americano Donald Trump che vieta per tre mesi l’ingresso negli Stati Uniti ai cittadini di sette Paesi a maggioranza musulmana.
Il messaggio — diffuso sui social network dallo stesso Trudeau — ha ottenuto centinaia di migliaia di like e condivisioni, confermando la popolarità del premier canadese.
Trudeau, che ha rilanciato una sua foto mentre accoglie una piccola profuga, ha poi reso noto di aver ricevuto rassicurazioni dal governo americano che il provvedimento non si applicherà ai cittadini canadesi, anche se in possesso di doppia cittadinanza. Trudeau – leader del partito liberale amatissimo anche per il suo aspetto decisamente accattivante – ha scelto come ministro per l’immigrazione del suo governo Ahmed Hussein, arrivato in Canada come profugo dalla Somalia.
(da “Huffingtonpost”)
Leave a Reply