MA SANNO SOLO PARLARE DI SCHEI?
BRUGNARO NON RISPONDE NEL MERITO ALLE OSSERVAZIONI DI ELTON JOHN E REPLICA DA PANTALONE
Il “fora gli schei!” con il quale il sindaco di Venezia Brugnaro ha risposto (per così dire) a Elton John, che lo accusa di omofobia, è parente stretto del “prenditeli a casa tua!” che echeggia ogni volta che qualcuno spende mezza parola in favore dell’accoglienza dei profughi.
È una non risposta, è il motteggiare becero e furbo con il quale si pretende di mettere a tacere chi solleva un problema, certi dell’applauso degli altri beceri e degli altri furbi
Il miliardario gay che si permette di criticare una censura di libri scolastici ritenuti “contro la famiglia naturale” pare fatto apposta per essere sottoposto al pernacchio popolare.
Che cacci “gli schei”, lui che ne ha molti, e non rompa le scatole con ‘ste storie di gay, che non se ne può più.
Che rapporto ci sia tra un’accusa pubblica di omofobia e l’invito, per tutta risposta, a scucire quattrini, è cosa che solo il sindaco e la sua claque possono aver chiara: contenti loro, che magari si beano di avere rimesso al suo posto il riccone eccentrico. Resta il problema che il sindaco di Venezia è, per ruolo, persona sotto i riflettori del mondo: tanto è vero che del suo ridicolo vaglio di libri scolastici virtuosi e viziosi si è occupata la stampa mondiale.
Non potrebbe dotarsi di un consulente per le pubbliche relazioni?
È possibile che Elton John, con gesto sensibile, glielo pagherebbe pure.
Michele Serra
(da “la Repubblica”)
Leave a Reply