I TALEBANI MANDANO CENTINAIA DI COMBATTENTI IN PANSHIR, MASSUD RISPONDE: “PRONTI A MANDARVI ALL’INFERNO”
IL FIGLIO DEL LEGGENDARIO “LEONE DEL PANSHIR” PRONTO A COMBATTERE CONTRO I TALEBANI: L’OCCIDENTE SI DEGNERA’ DI DARGLI UN SUPPORTO?
“Fonti ci confermano che finora va tutto bene” e che i combattenti della resistenza “sono pronti a mandare i diavoli all’inferno prima che entrino per vedere il Paradiso”. Così l’account twitter Panjshir Province, riconducibile alla resistenza, dopo che i talebani hanno annunciato che “centinaia di mujahidin” sono diretti verso la valle del Panshir, ultima sacca della resistenza ai militanti che da una settimana controllano l’Afghanistan.
La tv Al Arabiya riferisce che il comandante Ahmad Massud, figlio di Ahmad Shah Massud, il leggendario “Leone del Panshir” ucciso alla vigilia dell’11 settembre, ha detto di non avere “alcun problema verso un governo con i talebani”, ma ha sottolineato di non avere alcuna intenzione di arrendersi.
I talebani hanno dato un ultimatum alla regione che resiste. Massud ha aggiunto che le forze di diverse altre regioni afghane stanno convergendo verso il Panshir. Massud ha aggiunto di volere il dialogo e la fine della guerra. “Ciò di cui ha bisogno il Paese – ha detto – è un governo che comprenda varie forze”.
(da agenzie)
Leave a Reply