FOA OSPITE A UN CONVEGNO SULLE FAKE NEWS, LUI E’ UNO DEI MASSIMI ESPERTI
IL PRESIDENTE DELLA RAI SI E’ DISTINTO PER RILANCIARE SU TWITTER LE BUFALE SOVRANISTE
Il neo-eletto presidente della Rai Marcello Foa sarà ospite di un meeting in Israele dal titolo che ha dell’incredibile: “Manipolazione dei media e fake news: la democrazia è in pericolo?”
Peccato che Marcello Foa sia un retwittatore seriale di Fake News, quasi tutte quelle che vengono partorite dalla mente di Francesca Totolo, pasionaria di Casapound e autrice, tra le tante, della bufala dello smalto a Josefa
Ma tra Foa e la Totolo e tanti altri bufalari di professione sembra esserci un rapporto professionale di lunga durata.
Non solo: come abbiamo già scritto, Foa dal 2011 è manager di punta del Corriere del Ticino, che ha assorbito un gruppo chiamato MediaTi Holding, gruppo cliente del consulente Marcello Dettori, fondatore del sito di “news” Silenzi e Falsità , uno dei principali siti complottari italiani.
Oltre tutto questo, Foa scrive anche per Russia Today, il sito in lingua inglese foraggiato dal governo di Mosca e uno dei principali centri di aggregazione di notizie per i sostenitori di Putin.
Quindi alla domanda “la democrazia è in pericolo?” la risposta è “assolutamente sì”. Peccato che la colpa sia di gente come Marcello Foa.
(da Globalist)
Leave a Reply