LA CANDIDATA M5S CHE E’ STATA ASSESSORA A BAGHERIA E COORDINATRICE PD
MA CHE CONTROLLI FA DI MAIO? QUELLO DI VITTORIA CASA E’ UN ALTRO CASO DI PALESE INCOMPATIBILITA’
Il nome di Vittoria Casa compare tra i candidati all’uninominale a Bagheria per il MoVimento 5 Stelle.
Ed è giusto che il MoVimento 5 Stelle privilegi l’esperienza. I giornali locali avevano infatti dato l’annuncio della candidatura della dirigente scolastica nel 2011 ma alla fine non risulta il suo nome tra i candidati a sindaco nè al primo turno nè al ballottaggio nella tornata che ha conferito l’incarico a Vincenzo Giuseppe Lo Meo. La Casa è stata anche coordinatrice del PD di zona.
Successivamente, però, Vittoria Casa è diventata assessora alle politiche sociali proprio nella giunta di Lo Meo dopo una spaccatura nel Partito Democratico.
Nel 2012 si è dimessa dalla giunta a causa di una legge regionale che prevedeva l’incompatibilità tra consiglieri e assessori per parentele sino al secondo grado (è cognata del consigliere di Democratici x Bagheria Antonio Chiello, avendone quest’ultimo sposato la sorella).
Vittoria Casa è stata nel 2008 Segretaria del PD di Bagheria, diventando di fatto la prima dirigente del partito a livello locale.
Non è nemmeno la prima dirigente locale del PD a cambiare partito ed entrare nel M5S. Anche l’attuale assessora al Bilancio del M5S Maria Laura Maggiore è stata nel 2011 Segretaria cittadina del PD.
(da “NextQuotidiano”)
Leave a Reply