LA PAGLIACCIATA DEL RITORNO IN PULMANN DEI 40 TURISTI “SALVATI” DALLA LEGA A BARCELLONA: ORA SI SCOPRE CHE NON C’ERA ALCUN DIVIETO E POTEVANO TORNARE IN AEREO O IN TRAGHETTO
ORA SCATTINO DENUNCIA E CONTROLLI SANITARI, NESSUNO PUO’ FARE I CAZZI CHE VUOLE E METTERE A RISCHIO LA SALUTE DEGLI ITALIANI PER UNA SCONCIA PROPAGANDA
Stanno tornando in Italia i 46 connazionali bloccati alle Canarie e recuperati a Barcellona con un pullman noleggiato dall’europarlamentare della Lega e candidata alla presidenza della Toscana, Susanna Ceccardi.
Con lei hanno preso parte alla “missione” anche l’ex ministro leghista dell’Agricoltura Gian Marco Centinaio e l’assessore alle politiche sociali del Comune di Pisa, Gianna Gambaccini, medico chirurgo (nonchè pasionaria leghista uscita dal Pd), che ha visitato uno a uno gli italiani prima di farli imbarcare sul bus.
Il pullman, ripartito all’una di questa notte, arriverà a Pisa nel pomeriggio. Da qui i turisti italiani potranno raggiungere le loro città di provenienza: alcuni sono di Massa, Fucecchio, Firenze, Livorno.
Solo propaganda. Questo anche alla luce della notizia, data ieri sera dalla Farnesina, della predisposizione da parte di Alitalia di una serie di voli proprio per consentire il rimpatrio, “anche verso alcuni Paesi che hanno disposto provvedimenti restrittivi”, assicura il ministero degli Esteri.
“La verità – attacca su Facebook il deputato dem Andrea Romano – è che non c’è nessun ‘blocco’ per gli italiani che vogliono tornare dalla Spagna, non c’è nessun bisogno di ‘spedizioni di salvataggio’ come quella che Susanna Ceccardi ha organizzato in violazione del buon senso e di ogni norma di tutela sanitaria”.
In aggiunta Romano raccontando la storia di suo figlio Guido, studente Erasmus a Valencia che, scrive il deputato del Pd, “ha acquistato un biglietto per il traghetto Barcellona-Civitavecchia della Grimaldi, che continua a svolgere il servizio con assoluta regolarità , e che lo riporterà in Italia insieme ad alcuni suoi compagni di studi”.
Insomma, “ancora una volta- conclude Romano- la Lega non rinuncia a fare (pessima) propaganda sulla pelle degli italiani”.
(da agenzie)
Leave a Reply