RULA JEBREAL A SANREMO 2020? CRISI ISTERICA DEI SOVRANISTI SUI SOCIAL
LA GIORNALISTA PALESTINESE POTREBBE AFFIANCARE AMADEUS PER UNA SERATA… BELLA, LIBERA E TROPPO COLTA PER IL LIVELLO DEI SOVRANISTI AL SERVIZIO DI MOSCA
Sovranisti scatenati sui social sull’indiscrezione di Dagospia che ha fatto il nome della giornalista palestinese Rula Jebreal come possibile conduttrice del prossimo festival di Sanremo assieme ad Amadeus. Secondo il giornale di Roberto D’Agostino, il conduttore Rai avrebbe incontrato Rula in un albergo milanese proponendole di affiancarlo per una sera sul palco dell’Ariston. E lei avrebbe dato la sua disponibilità .
La notizia, ripresa da alcuni quotidiani sovranisti come Libero, Il Secolo d’Italia e in particolare il Giornale (proprio con il vicedirettore Nicola Porro Jebreal aveva avuto due anni fa un duro scontro durante il programma Piazza Pulita su La7), accende la polemica sui social.
Contro la giornalista di cittadinanza israeliana e naturalizzata italiana si scaglia anche Marco Gervasoni, docente dell’Università del Molise famoso per aver pubblicato tweet offensivi nei confronti della senatrice a vita Liliana Segre e per aver proposto di far affondare la nave Sea Watch. “Mitica la definizione che ne diede in un talk show anni fa Sapelli ‘gnocca senza testa’. Aspettatevi un Sanremo pro clandestini, pro islam, pro lgbt, pro utero in affitto, pro sardine”, scrive il professore su Twitter.
E mentre qualcuno lancia l’hashtag #BoicottaSanremo, altri ripubblicano un vecchio tweet in cui la giornalista condannava duramente l’episodio di cui era stata vittima l’atleta azzurra Daisy Osakue, ferita all’occhio da un uovo lanciato da una macchina. Ma c’è anche chi prende le sue difese.
“Intelligente, colta, palestinese. Riuscite a sentire il sovranista medio gettare su questa donna tutto il suo livore? Benvenuta in Italia #RulaJebreal”; “Grazie #Amadeus per aver scelto #RulaJebreal, stai mandando in tilt i cervelli dei razzisti perchè è una donna, straniera. Spero faccia qualche discorsetto durante il festival”, si legge in alcuni commenti.
E ancora: “I sovranisti, dopo aver saputo di Rula Jebreal a Sanremo 2020, mostrano tweet in cui la giornalista descrive il clima d’odio instauratosi tempo fa. Lo fanno notare con violenza e offese personali e sessiste, dimostrando che Rula aveva/ha ragione. Geniali. Epici”;
“Io sono italiano , pago le tasse, e non mi sono MAI sentito schifato da Rula Jebreal”
(da “La Repubblica”)
Leave a Reply