LA LISTA DELLA SPESA CHE LA LEGA VUOLE PRESENTARE ALLA CASSA DI SILVIOMARKET
LE 12 RICHIESTE MESSE NELLO SCADENZIARIO DA “BARCOLLO MA NON MOLLO” (LA POLTRONA)…ENTRO 180 GIORNI IL PRODOTTO VA CONSUMATO: MA IL TEMPO PER LA LEGA E’ SCADUTO E LA SUA MERCE ORMAI AVARIATA
Al termine del comizio di Umberto Bossi, sul prato di Pontida è stato distribuito un volantino con le 12 richieste che il Carroccio chiede al governo di realizzare nei prossimi 180 giorni.
Entro due settimane, secondo la Lega, il consiglio dei ministri deve approvare la riforma costituzionale che prevede il dimezzamento del numero dei parlamentari e il senato federale (con relativo suicidio di molti deputati leghisti).
L’approvazione definitiva di questa riforma dovrà avvenire da parte del Parlamento entro 15 mesi.
La Lega chiede inoltre l’approvazione da parte del consiglio dei ministri del decreto legge sulle missioni militari con riduzione dei contingenti impegnati all’estero.
Entro 30 giorni, invece, per il Carroccio devono essere approvati altri sei punti: l’attivazione delle procedure per l’attribuzione di ulteriori forme di autonomia alle regioni che le abbiano richieste; approvazione delle misure per la riduzione delle bollette energetiche; riforma del patto di stabilità interno per i Comuni e per le Province; taglio dei costi della politica; finanziamento del trasporto pubblico locale; prime norme per l’abolizione delle ganasce fiscali e delle misure «vessatorie» di Equitalia.
La Lega chiede inoltre che entro 60 giorni venga approvata la metodologia per la definizione dei costi standard da applicarsi alle amministrazioni dello Stato.
Entro l’estate del 2011 il Carroccio chiede di approvare la proposta di legge di riforma fiscale e l’approvazione definitiva in Parlamento entro la fine dell’anno. La soluzione definitiva del problema delle quote latte dovrà essere definita entro l’autunno del 2011, mentre entro il dicembre di quest’anno dovrà essere definito il codice delle autonomie.
Leave a Reply