PAPA FRANCESCO RICEVE LANDINI E “LIBERO” HA UNA CRISI ISTERICA: “PERCHE’ LUI SI’ E SALVINI NO?”
FORSE PERCHE’ IL PAPA RICEVE PERSONE A MODO E NON FINTI CRISTIANI
Una delegazione della Cgil guidata dal segretario generale, Maurizio Landini, e della Flai-Cgil (il sindacato dei lavoratori agro-alimentari), insieme all’Associazione Romana Studi e Solidarietà , rappresentata dal Vice Presidente Manuel Sanchez, e al Presidente dell’associazione Elpis, oltre che direttore dell’Istituto Massimo, Padre Giovanni La Manna, sono stati oggi ricevuti in udienza privata da sua Santità Papa Francesco.
Al Pontefice la Cgil e le due associazioni hanno illustrato le azioni di solidarietà che insieme hanno sviluppato nel corso del 2018, che hanno portato a donare all’elemosineria vaticana, tramite il Cardinal Konrad Krajewski, quattro tir di derrate alimentare da donare ai bisognosi.
Al Pontefice, il segretario della Cgil ha illustrato le molte azioni di solidarietà , di tutela e di promozione dei diritti nel e del lavoro, di accoglienza nei confronti dei migranti che la Cgil ha sviluppato e ha intenzione di incrementare nel progetto “Sindacato di strada” di cui la Flai-Cgil è capofila.
A sua Santità , il segretario della Cgil ha confermato l’intenzione di proseguire la collaborazione con le due associazioni, allargandola alle molte culture sindacali per incrementare la solidarietà nei confronti dei poveri, dei bisognosi e dei diseredati, a partire da azioni concrete e dal basso, ricevendo dal Pontefice incoraggiamento e approvazione, in particolare nella rivalutazione del lavoro e nel contrasto al considerare i lavoratori come merce.
Nel corso dell’incontro, amichevole e cordiale, si sono stigmatizzate le ideologie della paura e della divisione e condiviso il pericolo di derive autoritarie.
A Sua Santità la Cgil ha portato in dono la “Carta dei diritti Universali del Lavoro”.
Il quotidiano “Libero” in preda a crisi isterica polemizza: “Perchè il Papa ha ricevuto Landini e non incontra Salvini?”
Forse perchè il Papa non riceve i sequestratori di persona xenofobi?
(da agenzie)
Leave a Reply